Workshops 2012

Argomento: Editoriali
Pubblicazione: 16 gennaio 2019

Carissimi,

con il 2012 riprendono i workshop di traduzione letteraria La Nota del Traduttore. Si comincia sabato, 28 gennaio a Milano con un workshop dall’inglese tenuto da Franca Cavagnoli, traduttrice dall'inglese. Il testo di riferimento è un romanzo della scrittrice caraibica Jamaica Kincaid e la relativa traduzione in italiano della docente stessa.

Il sabato successivo – 4 febbraio – Andrea Di Gregorio, traduttore dal greco e dall'inglese, terrà un workshop per traduttori sulla scrittura creativa. Riceverete volta per volta una newsletter con il dettaglio di ciascun workshop.

I workshop organizzati da La Nota del Traduttore si rivolgono ai traduttori e a quanti aspirano a questa professione. A quanti spesso si chiedono come fare per diventare traduttore, rispondo che un passo efficace è certamente quello di incontrare le persone, quindi gli altri traduttori e gli editori. E questi workshop sono stati pensati con questo preciso obiettivo, vogliono essere un momento unico per incontrare e ascoltare i vari protagonisti del mondo della traduzione e dell’editoria.

Buona lettura,